NAVIMOW è l'ultimo robot della società statunitense SEGWAY. È un robot tosaerba con una marcia in più grazie alla navigazione GNSS (Global Navigation Satellite System)! Invece di delimitare l'area del giardino da tagliare con cavi e altri sistemi fisici, grazie alla navigazione satellitare, NAVIMOW usa un confine virtuale. SEGWAY ha messo a punto una tecnologia di posizionamento molto precisa, chiamata Exact Fusion Locating System, che permette al robot di rispettare in modo esatto le aree delimitate via software e garantire l'efficienza di taglio regolare. Il SEGWAY NAVIMOW viene fornito con la sua stazione di ricarica e antenna per il funzionamento GPS.
PER IL FUNZIONAMENTO l'utente non deve far altro che aprire l'app ufficiale per smartphone e definire l'area da tagliare, con eventuali eccezioni e aree da evitare a seconda delle esigenze. L'algoritmo software determinerà il percorso di taglio ottimale. L'applicazione è innovativa e di facile utilizzo!
SEGWAY NAVIMOW è in grado di lavorare su terreni inclinati fino a 45° ed il taglio del prato viene effettuato in modo autonomo e sistematico. Inoltre, è possibile lavarlo con un getto d'acqua (senza idropulitrice).
SPECIFICHE TECNICHE :
Ampiezza area di lavoro: 500 m²
Capacità della batteria agli Ioni di Litio: 5,2 Ah
Inclinazione massima: 45 %
Larghezza di taglio: 210 mm
Altezza di taglio: 30-60 mm
Rumorosità: 54 dB (A) ultra silenzioso
Durata della carica: 180 min.
Tempo di ricarica: 180 min.
Peso: 15,6 Kg
Collegamento App: Sì
Filo perimetrale: NO (guida satellitare)
Allarme antifurto: Sì
Sensore di sollevamento:Sì
Sensore di ribaltamento: Sì
Wi-fi: Sì